+39 045 605 0944

Storia

Tosi Fratelli dal 1949

Grazie alla padronanza del materiale, della tecnica e dello stile siamo in grado di realizzare prodotti unici e su misura, rispondendo appieno alle esigenze del cliente. Offriamo soluzioni d’arredo e complementi che valorizzano l’artigianalità e la lunga esperienza legate a una tradizione di famiglia di oltre 70 anni.

La nostra storia parte nel 1949, anno in cui Vittorio Tosi sceglie di imparare l’arte del legno dallo zio falegname. Trascorsi cinque anni decide di aprire la classica “bottega sotto casa” raggiugendo grandi soddisfazioni. La mole di lavoro diventa sempre più impegnativa tanto da rendere necessario il supporto dei più importanti e qualificati architetti veronesi, focalizzandosi sulla realizzazione di arredo d’interni. Questa collaborazione da subito è l’arma vincente della piccola impresa, sempre più attenta all’ascolto e alla soddisfazione delle esigenze legate alla realizzazione di un mobile su misura.

DA OLTRE 70 ANNI SAPPIAMO METTERCI IN DISCUSSIONE ED EVOLVERE INSIEME AGLI STILI E AI GUSTI DEL TEMPO

Nei primi anni 90 entrano in azienda i figli Giuseppe e Stefano che nel 2000 fondano una nuova società Tosi F.lli che si trasferisce a Santa Maria di Zevio in provincia di Verona.

Questo spostamento contribuisce a migliorare l’immagine aziendale che da bottega artigiana diventa piccola industria. L’obiettivo è quello di diventare punti di riferimento per le imprese, i professionisti e i privati di soluzioni d’arredo e complementi personalizzati con un’attenta cura del dettaglio.

L’innovazione tecnologica ha favorito una produzione più efficiente e accurata. Nonostante questa evoluzione l’azienda è riuscita a mantenere parte delle sue lavorazioni come “si faceva una volta”. La modernità tecnologica costruita sulle fondamenta della storia per preservare il valore dell’artigianalità e dell’unicità.